NATUROPATIA

STARE BENE SECONDO NATURA

Ecco di cosa mi occupo: del benessere olistico, del corpo nel suo insieme di mente e fisico, e della prevenzione attiva.
Possiamo indurre il nostro organismo all’autoguarigione attraverso il sapiente uso dei rimedi naturali.
Non prima di una visita accurata, ovviamente: ecco perché ti invito a contattarmi per prenotarla nei miei studi di naturopatia e biorisonanza, a Vicenza e Cagliari.
Ma ora vediamo insieme come, da naturopata e biologa nutrizionista certificata, posso aiutarti.

Cos’è la naturopatia? Dai rimedi ai benefici.

Questa disciplina alternativa aiuta la persona ad affrontare malattie e disturbi attraverso l’utilizzo di tecniche e terapie naturali, come prodotti erboristici e naturali, associati anche a diete sane ed equilibrata. La naturopatia, in sintesi, lavora per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone.

Chi è il naturopata?

È una figura professionale che accompagna la persona nel percorso verso la guarigione, il sollievo, la salute psico-fisica. Dentro di noi abbiamo quello che serve per affrontare disturbi e patologie: ciò che fa il naturopata è supportare il paziente nella cura attraverso metodi naturali o convenzionali specifici per il problema da risolvere.
La naturopatia infatti non sostituisce la medicina tradizionale, ma è uno strumento complementare.

“Vis medicatrix naturae” (La forza curativa della natura), Ippocrate.

Ritrova il tuo benessere psico-fisico: scegli la naturopatia! Fissa un appuntamento nel mio studio.Se desideri maggiori informazioni sulla biorisonanza, contattami: visito a Vicenza e Cagliari.

Cosa posso fare per te e per il tuo benessere.

Dopo una visita e un’indagine preliminare utile a conoscere il tuo stato e la tua storia clinica, la mia priorità è di informarti sui comportamenti più idonei affinché tu possa migliorare il tuo benessere fisico e mentale.
Dopo un’attenta valutazione delle condizioni psico-fisiche del paziente, individuo quali sono comportamenti o predisposizioni che non fanno bene all’organismo, oltre a fornire tutte le informazioni per prevenire l’insorgenza di possibili disturbi.
Attraverso la naturopatia, posso anche supportare le persone durante terapie medico-chirurgiche, per ottimizzare la loro efficacia e ridurre gli eventuali effetti collaterali.
La figura professionale del naturopata svolge inoltre un ruolo di supporto psicologico: nei miei studi aiuto i pazienti a superare squilibri psico-fisico-emozionali.